Oggi in comune è stata firmata , alla presenza del vice segretario generale Dott Bertolino, la stipula del contratto dell’appalto inerente alla riqualificazione con l’inerbamento del campo da gioco dell’impianto sportivo “Biagio Fresina” di Sant’Agata Militello. Previsione inizio dei lavori affidati alla ditta Sofia Costruzioni di Agrigento già entro fine questo mese.
Con la stipula del contratto si è finalmente concluso l’iter del procedimento tecnico amministrativo di riqualificazione del campo sportivo Biagio Fresina di cui progettista l’Ing Calogero Silla .
Il RUP, Geom Marinaro , potrà autorizzare il direttore dei lavori, individuato nella figura dell Ing Massimo Brancatelli, alla consegna dei lavori alla ditta Sofia selezionata con gara d’appalto pubblica, che procederà così alla riqualificazione dell’impianto sportivo, atteso da tanto tempo soprattutto dalle società sportive e da tutti gli sportivi.
. “E’ un risultato importante – dichiara l’assessore Puleo – frutto dell’impegno assiduo e del lavoro sinergico svolto dall’amministrazione e dalla nostra struttura tecnico-amministrativa e degli uffici comunali”.
“Finalmente -aggiunge il Sindaco Carmelo Sottile Sant’Agata di Militello potrà godere di una struttura rinnovata e meglio fruibile da parte dei tanti sportivi che ne sentono la mancanza e che va arricchire un patrimonio di impiantistica comunale destinato allo sport sempre più al passo con i tempi “.
Il progetto prevede, oltre all’inerbamento del rettangolo di gioco e sistemazione aree adiacenti ,anche la copertura di un campo da tennis e la realizzazione di un campo di calcetto.