sabato, Gennaio 18, 2025

Patti, strade in stato pietoso, il consigliere Tripoli interroga

La strade cittadine di Patti sono in uno stato pietoso, è davvero difficile trovare un tratto di strada che sia percorribile nella sua interezza.

E se dovessero mettere lo stesso segnale stradale già posizionato tra via Francesco Crispi e via Fontanelle, per indicare di fare attenzione per il manto sconnesso, allora in buona parte della città dovrebbe essere coperta da questo tipo di segnaletica.

Il capogruppo di “Patti Futura” Filippo Tripoli ha segnalato la pericolosità della salita Sant’Antonino-incrocio via Fontanelle, proprio quel tratto di strada nei mesi scorsi è stata oggetto di interventi dei sottoservizi e da quel momento si è assistito alla totale assenza di manutenzione.

Tripoli ha presentato un’interrogazione su questo importante punto di snodo della viabilità cittadina, che assumerà nei prossimi giorni ulteriore importanza a seguito dell’apertura della nuova strada di collegamento tra il quartiere Santo Spirito e quest’area della città. La strada è giornalmente attraversata da centinaia di macchine e dagli scuolabus e dunque si chiede un intervento.

E a prescindere da questo, è riferito al tutto il territorio cittadino il problema del manto dissestato. Mai come oggi le auto ballano percorrendo le strade, dove è necessario anche un maggiore controllo, soprattutto sul parcheggio selvaggio.
Per non parlare del degrado della parte antica, che è una costante. Delle zone del centro storico furono bombardate all’epoca della seconda guerra mondiale e alcune di queste oggi sembrano davvero così, bombardate dal degrado e dall’indifferenza.

Facebook
Twitter
WhatsApp