“Era atteso per la giornata di ieri il via libera per l’uso del campo sportivo Fresina di Sant’Agata Militello. La commissione di vigilanza ha però rinviato, a data da concordare, l’accesso necessario al rilascio del nulla osta”.
È quanto si legge nella nota diffusa questa mattina dai quattro consiglieri comunali di minoranza santagatesi Nancy Starvaggi, Giuseppe Puleo, Melinda Recupero e Carmelo Sottile, che aggiungono: “Sembrerebbe che i vigili del fuoco di Messina abbiano richiesto ulteriori atti in quanto la documentazione inviata dall’amministrazione non fosse completa.
Per cui sembrerebbe che l’attuale Amministrazione non sia stata capace neanche a predisporre i documenti necessari ed a realizzare il propedeutico collaudo dell’opera.
Peraltro la Società del Sant’Agata-Calcio aveva predisposto i preparativi della la prima gara ufficiale nello stadio Fresina per domenica 13 gennaio, invece è saltato tutto”.
“Il Comune ha avuto in consegna parzialmente le opere in data 08.01.2019 e si è immediatamente attivato ad inviare tutta la documentazione in proprio possesso alla commissione di vigilanza per il parere di competenza – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Achille Befumo -. La riunione della commissione non si è tenuta ieri (10 gennaio 2019) per la mancanza del numero legale e non per circostanze imputabili all’Ente. La consegna dei lavori è prevista per il 7 febbraio prossimo” .