Prima riunione del comitato di gestione di “Nebrodi Outdoor”, l’associazione recentemente costituita sotto l’egida del Parco con l’obiettivo di dare operatività al settore escursionistico e dei servizi.
Alla presenza del commissario del Parco dei Nebrodi Luca Ferlito sono state pertanto discusse le prime ipotesi progettuali che l’associazione intende sostenere: tra le proposte la redazione di un calendario unico di eventi, l’adesione alla campagna “Plastic Free” lanciata dal Ministero dell’Ambiente e la partecipazione ad una serie di eventi fieristici a livello regionale. Prevista a breve l’adesione di altri soggetti, che hanno manifestato la volontà di fare ingresso nella Associazione e nella consapevolezza che formare una squadra forte e coesa potrà portare vantaggi per tutti gli associati e una ricaduta per tutto il territorio. Per il Commissario del Parco Luca Ferlito, “il Parco con Nebrodi Outdoor punta a rafforzare, con i professionisti del settore, il comparto dell’escursionismo e del tempo libero. La stagione che si sta avviando rappresenta un importante banco di prova per mettere a regime alcuni servizi e per valutare nuove forme di offerta turistica in chiave sostenibile”.
Maria D’Amico, vice presidente dell’associazione, ha proposto di realizzare gruppi di lavoro operativi per meglio affrontare i diversi settori di attività e operare più speditamente in vista della imminente stagione escursionistica.