venerdì, Novembre 22, 2024

S. Agata M.llo, il 20 maggio prima edizione dell'"Infiorata Artistica"

Gli  studenti della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Cesareo”  lunedì 20 maggio prossimo a partire dalle 9.00, realizzeranno la prima edizione dell’”Infiorata Artistica” a S. Agata di Militello.

La tela su cui saranno realizzati i quadri artistici dei giovanissimi studenti, è il lungomare del centro tirrenico, nei pressi dello spiazzo che accoglie la statua di Padre Pio.
A completare la mattinata dedicata all’approfondimento dell’arte attraverso l’uso dei fiori, ci saranno musica e canti e, per finire, una degustazione di “pane cunzatu”.
L’idea, su richiesta del dirigente dell’Istituto, Tarcisio Maugeri, per celebrare la giornata dell’arte, è frutto della collaborazione sinergica tra Concetta Librizzi, insegnante della scuola primaria e Maria Rosa Pizzino docente della scuola secondaria di primo grado. Alla realizzazione dell’evento, reso possibile grazie alle donazioni effettuate da imprenditori e liberi professionisti di S. Agata M.llo, hanno partecipato attivamente tutto il corpo docente e i rappresentati di classe.

Facebook
Twitter
WhatsApp