sabato, Gennaio 18, 2025

Brolo, il consigliere Gaetano Scaffidi si dichiara indipendente

Dopo le dimissioni del consigliere Marisa Briguglio, lo schieramento di opposizione consiliare di Brolo, che vede tra le sue fila l’ex sindaco, Irene Ricciardello, perde un altro componente.

Il consigliere Gaetano Scaffidi, già vicesindaco ed assessore della passata amministrazione, ha infatti deciso di dichiararsi indipendente nel nuovo consiglio comunale, che si insedia ufficialmente oggi.  “La mia scelta, lo voglio precisare – ha dichiarato Scaffidi in una nota diffusa alla stampa – non ha alcuna valenza polemica né tantomeno ha l’obiettivo di rompere un rapporto politico e personale con quelle persone con cui ho condiviso un lungo percorso amministrativo, in primis Irene Ricciardello, con la quale mi lega un leale e sincero rapporto di stima e amicizia, che ringrazio sempre per la fiducia accordatami in questi anni”.
“Dal 2007, anno in cui sono entrato in consiglio comunale – prosegue poi in un altro passaggio – mi sono impegnato sempre al massimo, agendo con lealtà e rispetto nei confronti dei gruppo e delle coalizioni di cui ho fatto parte. Negli ultimi 5 anni ho servito (perché per me fare politica vuol dire mettersi al servizio dei cittadini) da vicesindaco il mio paese, quotidianamente e senza sosta. Stando sempre in mezzo alla gente. Riuscendo ad ottenere, e lo dico con enorme soddisfazione, importanti risultati in tutti i settori di competenza del mio assessorato. Risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Ci ho messo sempre la faccia, difendendo in ogni occasione l’operato dell’amministrazione. Probabilmente per alcuni sono stato scomodo, per il mio modo diretto e trasparente di dire le cose e di fare politica. Ma io sono fatto così, ho sempre agito alla luce del sole, senza strategie sottobanco e/o perseguimento di interessi personali. E tutto ciò i cittadini Brolesi me lo hanno riconosciuto premiandomi con un eccellente risultato elettorale. Ed è da quel risultato che riparto. Dai tanti amici, elettori, simpatizzanti, anche fra chi non mi ha votato, che in queste settimane mi hanno fatto sentire la loro fiducia, stimolandomi affinché mi faccia portavoce di un nuovo percorso politico, che sia libero, assolutamente scevro da condizionamenti esterni e che punti alla crescita civile, sociale ed economica della nostra città. Svolgerò quindi – conclude infine – il mio ruolo di consigliere indipendente nell’interesse esclusivo della collettività. Sarò attento e molto vigile su tutti gli atti amministrativi e cercherò di fare proposte utili e propositive alla collettività. Resto ovviamente disponibile al dialogo con tutte le forze politiche presenti in consiglio ed anche con quelle esterne. Ascolterò e mi farò portavoce di tutte quelle istanze che i cittadini Brolesi mi segnaleranno. A loro, e solo a loro, darò conto delle mie azioni politiche!”

Facebook
Twitter
WhatsApp