Si è svolta nella suggestiva cornice del Giardino dei Semplici di Ucria, presso la Banca Vivente del Germoplasma, la visita guidata organizzata con l’UNITALSI -Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali – per il consueto momento di aggregazione annuale, inserita quest’anno all’interno del programma “Natura senza barriere”, promosso da FederTrek Escursionismo e Ambiente in collaborazione con il Parco dei Nebrodi.
Accompagnati da Lina Papa, Presidente UNITALSI sotto sezione di Patti, gli speciali fruitori hanno trascorso una giornata “en plein air”, accompagnati dal direttore del Parco Filippo Testagrossa e dal direttore della Banca del Germoplasma Ignazio Digangi.
Il gruppo, composto da oltre 60 persone, ha conosciuto i vari aspetti della vegetazione dei Nebrodi e poi si è svolta una celebrazione eucaristica officiata da Padre Giuseppe Agnello, assistente spirituale dell’UNITALSI.
“Un impegno ed una testimonianza che si conferma – ha commenta Luca Ferlito, Commissario del Parco – per una giornata dedicata alla solidarietà in mezzo alla Natura.”