venerdì, Novembre 22, 2024

Due torrenovesi e un militellese alla finale di Coppa Italia a Spoleto

Arcieri dei Nebrodi - logo Coppa Italia

Ben tre atleti della ASD Arcieri dei Nebrodi sono stati ammessi alla finale di Coppa Italia (FINAL TWENTY) in programma domenica 7 luglio a Spoleto, in provincia di Perugia.

Si tratta del torrenovese Roberto PATRONITI, categoria Messeri Foggia Storica con Finestra (già Campione Nazionale 2015 e Vice Campione Nazionale 2014 e 2016); il militellese Santosvaldo BLOGNA, Categoria Under 17 Foggia Storica con Fi­nestra e la torrenovese Alice VINCI, categoria Dame Foggia Sto­rica con Finestra.
Ad essere ammessi alla finale sono i primi 20 clas­sificati di ogni categoria che hanno partecipato alle tappe del Campio­nato Nazionale di Tiro con l’Arco Storico svoltesi in tutta Italia nel 2018, seguendo come punteggio il metodo della L.A.M. (Lega Ar­cieri Medievali). Esprime grande soddisfazione Carmela Lenzo, presidente della A.S.D. Arcieri dei Nebrodi.
Il piccolo centro di Torrenova, oltre ad essere rappresentato alla Coppa Italia, ospiterà in data 1 Settembre 2019 per la prima volta una delle 35 gare del Campionato Italiano della Lega Arcieri Medievali 2019.

Facebook
Twitter
WhatsApp