venerdì, Novembre 22, 2024

Sant’Agata Militello, arrestato un 51enne per atti persecutori

amnotizie390100x

Nel pomeriggio di domenica i Carabinieri della Compagnia di S. Agata di Militello hanno arrestato un cinquantunnenne santagatese per atti persecutori nei confronti di una donna con la quale aveva intrattenuto una relazione.

L’uomo non si era rassegnato alla decisione della donna di interrompere definitivamente il rapporto e aveva messo in atto una serie di atti persecutori quotidiani che si protraevano ormai da diverso da tempo: continui pedinamenti, molestie e minacce rivolte anche ai familiari della vittima.

Per questi motivi la donna, esasperata, avrebbe presentato denuncia ai Carabinieri, che nell’ambito dei servizi di tutela in favore di vittime di reati di violenza di genere, hanno proceduto alle relative indagini coordinati dal maresciallo Filippo Battaglia. Sono stati proprio i militari dell’Arma a sorprendere il cinquantunenne nei pressi dell’abitazione della donna, dove veniva prontamente fermato in flagranza di reato. L’uomo, difeso dall’avvocato Alessandro Pruiti, ieri è stato processato per direttissima davanti al Tribunale di Patti e, convalidato l’arresto, è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione. Il legale del cinquantunenne intende proporre ricorso presso il Tribunale della Libertà.

Facebook
Twitter
WhatsApp