Non si è ancora spenta l’eco dei fatti di cronaca accaduti nelle scorse ore a Brolo, dove un’anziana donna è stata aggredita nella propria abitazione, imbavagliata e poi derubata.
L’anziana, trovata in casa da una vicina, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e poi trasportata al P.S. dell’Ospedale di Patti. Già nella tarda mattina di ieri erano giunte notizie confortanti sul suo stato di salute, ma l’episodio ha avuto ampia risonanza mediatica e desta non poca preoccupazione tra i cittadini brolesi e del comprensorio.
Attraverso la pagina fecebook del Comune, l’ amministrazione comunale di Brolo ha espresso profondo sdegno e grande preoccupazione per il vile episodio criminale che si è consumato nella notte tra lunedì e martedì scorsi nel cuore del centro storico ai danni dell’anziana indifesa.
“Un episodio gravissimo ed intollerabile che non appartiene al tessuto sociale della nostra comunità.” scrivono gli amministratori e aggiungono “Nel ribadire piena vicinanza e solidarietà alla vittima, si comunica che sono stati avviati contatti con le Istituzioni deputate e le forze dell’ordine per chiedere di intensificare i controlli su tutto il territorio comunale a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica”.