Dimessa dall’ospedale pattese, Nonna Concettina ha ricevuto ieri un’altra, graditissima, visita nella sua abitazione. Il Vescovo Giombanco, con il prete brolese Enzo Caruso, le hanno portato parole di conforto, speranza e fede.
Il vescovo Guglielmo aveva raccontato il suo caso, parlando con gli studenti, al palatenda, nella messa per inaugurare l’anno scolastico, successivamente si è recato a farle visita, evidenziando la necessità che Brolo possa e debba diventare un paese più solidale e che sappia prendersi cura dei suoi membri più deboli. La 90enne è stata protagonista di un grave fatto di cronaca, finito sulla stampa nazionale. Infatti mentre era a casa, la sera di domenica 23 settembre in pieno centro storico, era stata imbavagliata, strattonata e derubata da ancora ignoti malviventi.
A trovarla, prima a soccorrerla era stata una vicina di casa, insospettita dalla porta dell’appartamento spalancata. Una storia grave, ma non di abbandono, in quanto donna Concettina è seguitissima dai suoi parenti. Quindi una donna non “sola” che vive attentamente la vita sociale del quartiere. Questo rende il fatto certamente più inquietante e sul quale indagano ancora i carabinieri.
La foto è della Parrocchia Maria SS. Annunziata – Brolo