C’è una sola candidata per la II edizione della borsa di studio “Salvatore Leggio” che è stata indetta a Oliveri; si tratta di Giusy Cadili di Scala di Patti, studentessa del liceo linguistico “Vittorio Emanuele” di Patti, che ha ottenuto la votazione 96/100.
A questo punto, la commissione, composta da Giusi La Bella, Domenico, Pedro e Tindaro Leggio e padre Tindaro Lembo, sta valutando di attribuire un premio aggiuntivo ad uno studente universitario di Oliveri, che si è distinto nel suo percorso di studi. Le istanze dovevano essere presentate entro il 30 settembre; la borsa di studio era rivolta agli
studenti che hanno frequentato l’anno scolastico 2018/2019, residenti nel comune di Oliveri e anche a Scala di Patti e che si siano diplomati con una votazione finale da 95 a 100/100.
Lo scorso anno furono quattro gli studenti vincitori: Chiara Moroso, Alberto Corsi, Salvatore Marchese ed Antonino Triolo. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 novembre prossimo presso l’oratorio di Oliveri.