Il palasport di Acireale, l’unica struttura indoor per i concerti nella Sicilia, perderà i suoi eventi invernali. Il palazzetto che da anni ospita artisti nazionali ed internazionali ha chiuso i battenti per i danni alla struttura e per i contenziosi giudiziari, che impediscono i lavori di ristrutturazione in tempi rapidi, in modo da garantire l’agibilità prima di gennaio.
Salteranno o saranno spostati i seguenti concerti: il tutto esaurito per Marco Mengoni e la seconda data (28 e 29 novembre), il concerto di Elisa del 6 dicembre e quello di Coez il 7 dicembre.
Il caso è scoppiato a luglio scorso, quando il Comune è diventato proprietario dell’impianto: l’amministrazione chiede conto dei danni, la società privata, la Multisport s.r.l, che ha gestito il palazzetto dal 2002 fino al luglio scorso, sostiene di essersi accollata un milione di euro di spese straordinarie. Per dirimere la controversia, il tribunale ha nominato un consulente tecnico che ha chiesto tempo fino a gennaio per la relazione. Troppo tardi per i concerti.