Si è insediato per la prima volta in seno al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del foro di Patti il Comitato Pari Opportunità.
Il comitato è composto dagli avvocati Carmela Barbiera e Gabriella Mignacca rispettivamente Presidente e Vice-Presidente con funzioni di Segretario, votati entrambi all’unanimità e dagli altri membri Angiolella Bottaro, Giuseppe Carianni, Alessandra Milio e Stefano Trimboli. Componente delegato del COA è l’avv. Eliana Raffa.
Il Comitato ha una funzione di garanzia e promozione della tutela dei diritti e delle pari opportunità nello svolgimento della professione forense, dal legittimo impedimento, all’assenza per impegni legati alla genitorialità, all’abbattimento delle barriere sociali, al contrasto di ogni tipo di discriminazione.
Non solo ma, di concerto con il Consiglio e con i diversi Comitati pari opportunità costituitisi presso gli altri fori si farà promotore di eventi formativi e di sensibilizzazione con riguardo all’accesso, alla formazione e alla qualificazione professionale forense.