Dopo il Natale con temperature generalmente superiori alla norma in Sicilia dovrebbe arrivare il freddo, secondo quanto riporta il sito IlMeteo.it.
Passato Santo Stefano con sole e clima mite per il periodo in gran parte d’Italia, da oggi, venerdì 27, è previsto l’arrivo di venti freddi e intensi che darà il via a un brusco calo delle temperature, che saranno comunque accompagnate da pochissime precipitazioni.
Tra sabato e domenica Meteo.it prevede intensi e freddi venti da nord-est che investiranno il nostro Paese: al Sud e nelle regioni centrali adriatiche, nel fine settimana, è quindi atteso un brusco calo delle temperature, accompagnato da piogge sparse e nevicate fino a quote molto basse. Tuttavia la fase di tempo perturbato e freddo non durerà molto: la prossima settimana una robusta area di alta pressione si allungherà su Europa Occidentale e Mediterraneo Centrale, su cui trascinerà una massa d’aria insolitamente calda.
Gli ultimi giorni dell’anno e l’inizio del 2020 saranno quindi caratterizzati da tempo nel complesso stabile e da temperature eccezionalmente miti al Centro-Nord, in particolare in montagna: si registreranno valori anche di 10-12 gradi sopra la norma sulle Alpi occidentali.