sabato, Gennaio 18, 2025

Elisa Giuffrida arriva dalla Toscana e sfila sul tappeto rosso di Chianciano Terme in occasione del concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia.

Elisa-Giuffrida

«Il concorso mi ha arricchito moltissimo con nozioni tecniche riguardanti il portamento e alimentando la mia fiducia, così che potessi contrastare la timidezza. Adesso spero che la vittoria di questa fascia mi offra tante opportunità nel campo della moda e dello spettacolo perché, in futuro, vorrei che il mondo dello spettacolo diventasse il mio lavoro. Nonostante il mio progetto proseguirò gli studi, per il momento sono una studentessa del Liceo scientifico».

Un sorriso brioso le accende lo sguardo sottolineato solo da un velo di mascara nero. I lunghi capelli biondi le scendono sulla pelle abbronzata che ricorda ancora l’esuberanza dell’estate.

«La mia passione principale è il disegno e la pittura, mi ci dedico spesso. Mi piace lo sport, faccio atletica da quando avevo 3 anni e non ho mai smesso. Leggo molto, a volte ascolto musica e frequento i miei amici».

Elisa emana un’energia frizzante e parecchia spensieratezza. Coltiva il sogno di studiare Ingegneria Edile in un college negli Stati Uniti e ama viaggiare sin da bambina.

«Sono stata in Francia quando avevo solo nove anni e ricordo tutto come se fosse stato ieri, compresa la sensazione di ritrovarmi in un luogo nuovo, totalmente diverso dal nostro. L’aria, i suoni… Quest’anno invece ho visitato la Grecia per la prima volta. Mi piacerebbe visitare i fiordi della Norvegia e andare in Giappone, adoro la cultura nipponica. Chissà, magari un giorno…».

Facebook
Twitter
WhatsApp