Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 15:00 del pomeriggio di giovedì 27 febbraio sulla strada statale 116 Capo d’Orlando-Randazzo, in Contrada Cresta di Naso, all’altezza dell’incrocio verso Piano San Cono.
Per cause ancora in corso di accertamento una Alfa Romeo 147 che procedeva in direzione Naso-Capo d’Orlando si è scontrata con una Fiat Panda vecchio modello che, procedendo in senso opposto, stava svoltando verso Piano San Cono. L’impatto è stato violentissimo.
Ad avere la peggio le tre persone di Naso che viaggiavano a bordo della Panda, due fratelli di mezza età, di professione agricoltori, e la loro madre.
Si è infatti reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Sant’Agata Militello per estrarre il corpo del 50enne dalle lamiere contorte dell’auto e, viste le gravi condizioni, si è dovuto ricorrere all’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo al Policlinico di Messina.
Il fratello e la madre di 82 anni sono stati invece trasportati dalle ambulanze del 118 all’ospedale di Sant’Agata Militello per alcuni traumi.
Ferito anche il conducente della 147, un 34enne di Naso.