domenica, Gennaio 19, 2025

S. Agata Militello, un grazie speciale per gli operatori sanitari

ospedale sant'agata

“Medici e infermieri grazie per l’impegno, siete il nostro sostegno”.

E’ questa la scritta che campeggia sullo striscione appeso questa mattina alla cancellata dell’ospedale di S. Agata di Militello, che porta la firma del Gruppo Organizzato Ultras Kaos 96, che ieri, si è prodigato per completarlo in poche ore

Un grazie speciale, nelle modalità tipiche del mondo ultras, iniziativa analoga a quelle apparse davanti agli ospedali di tutto il Paese, promossa dal leader del gruppo Giuseppe Mezzopane, per coloro che, con spirito di abnegazione, stanno combattendo in prima linea per gestire l’ “ordinaria e la straordinaria amministrazione”  in mezzo ad un’emergenza sanitaria che non conosce precedenti nella storia della Repubblica Italiana, nel rispetto delle regole e dei protocolli per scongiurare la diffusione del coronavirus.

Un pensiero, certamente rivolto a tutti gli operatori sanitari italiani, quello del gruppo Kaos 96, che si stanno impegnando in questo senso, soprattutto nell’ambito dei Pronto Soccorso, ma che tocca molto da vicino S. Agata Militello, dove soltanto una decina di giorni fa, grazie alle corrette misure di prevenzione adottate nessuno dei sanitari venuti a contatto con il primo caso di coronavirus della provincia messinese, è risultato poi a sua volta contagiato.

Il nostro è un abbraccio virtuale” ha detto Giuseppe Mezzopane “che vuole essere di conforto, sostegno e vicinanza a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori della Sanità, che in questo momento in tutta la penisola, si stanno impegnando per salvare le nostre vite. Ci auguriamo che la diffusione del coronavirus possa essere fermata quanto prima. Siamo certi che supereremo questa grave emergenza sanitaria grazie anche alla professionalità del personale sanitario e alla collaborazione di tutti e che presto torneremo alla normalità, ma più forti di prima”.

Facebook
Twitter
WhatsApp