venerdì, Novembre 22, 2024

Solidarietà ai tempi del Coronavirus, due belle iniziative a Ficarra e Capo d’Orlando

solidarietà

In questo momento di grande emergenza per il nostro paese, fortunatamente ci sono ancora dei gesti che vale la pena raccontare. Due storie di solidarietà accadute a Ficarra e Capo d’Orlando, per affrontare uniti l’emergenza coronavirus.

A Ficarra l’artigiano Giovannino Ricciardo ha deciso di regalare alcune mascherine ai suoi compaesani. A raccontarlo è il sindaco di Ficarra Gaetano Artale: “Desidero ringraziare per la sua generosità ed il suo senso civico Giovannino Ricciardo, che ha trovato nel suo negozio alcune decine di mascherine antipolvere e, dopo averne messo un pacchetto a disposizione del Comune, da alcune ore gira per le vie di Ficarra, donandole agli esercizi commerciali ed alle pochissime persone che per necessità incontra per la strada.

Magari non si tratta delle mascherine più idonee a difendersi dal contagio (ci vorrebbero le ffp2 e le ffp3 al momento quasi irreperibili sul mercato) ma come Sindaco sono orgoglioso di simili concittadini che in questo tempo così difficile con abnegazione sono capaci di gesti del genere e mettono gratuitamente a disposizione degli altri quello di cui dispongono e ritengono utile a limitare il contagio da COVID-19″. 

A Capo d’Orlando invece il negozio Non Solo Carta ha deciso di donare 2000 guanti al comune di Longi e 2000 al comune di Capo d’Orlando.

“Nel nostro piccolo abbiamo voluto dare un contributo a tutti i dipendenti che sono costretti a lavorare nonostante in questi giorni di criticità – si legge sulla pagina Facebook del negozio -, nei prossimi giorni ne consegneremo altri 2000 ad un altro ente, forse quello più importante, persone che tutti i giorni rischiano la loro vita per noi cittadini.
Inoltre da qualche giorno, vista la mancanza di mascherine abbiamo deciso di regalarne alcune fatte da noi a tutti i clienti, non saranno FPP3, ma in mancanza di altro meglio accontentarsi.”

Gesti di solidarietà e speranza che è sempre bene rimarcare.

Facebook
Twitter
WhatsApp