venerdì, Novembre 22, 2024

Coronavirus – Guarita 27enne a Messina, preoccupa il focolaio al “Neurolesi”

neurolesi

I contagi in provincia di Messina purtroppo hanno fatto registrare un trend in crescendo anche nella giornata di ieri. Molto probabilmente il dato diffuso dalla Regione Siciliana con cadenza quotidiana farà registrare un numero ben superiore di quello al quale eravamo rimasti fermi nella giornata di ieri.

In tutta questa storia, la buona notizia riguarda due nuove guarigioni, tra cui quella della giovane di 27 anni che era stata ricoverata all’Ospedale Papardo di Messina. Preoccupa intanto anche il focolaio apertosi al Neurolesi dei Colli Sarrizzo.

I tamponi cui sono stati sottoposti pazienti e operatori sanitari dopo la positività di un 48enne palermitano, ricoverato in struttura dal 20 febbraio, hanno evidenziato il contagio da Covid-19 in altre otto persone, sei pazienti, trasferiti al Policlinico, e due operatori sanitari, posti in isolamento nelle loro abitazioni. Otto contagi che si aggiungono ai sette già registrati giovedì. Per quanto riguarda la provincia, ieri è trapelata la notizia del contagio di un sessantenne barcellonese che si trova ricoverato, solo per maggiore sicurezza, al Policlinico di Messina. Le sue condizioni infatti non desterebbero preoccupazione alcuna.

Intanto, la procura di Messina annuncia di avere aperto un’indagine conoscitiva sulla gestione del coronavirus in città. L’indagine è svolta con Atti che non costituiscono una notizia di reato, quindi – almeno per il momento – senza indagati o ipotesi di reato.

Facebook
Twitter
WhatsApp