venerdì, Novembre 22, 2024

Coronavirus – Nuovo esodo in Sicilia. Ma chi ha autorizzato gli sbarchi?

Sbarchi Messina

Una situazione inaudita e senza alcuna logica. Le persone che rispettano le regole e sono rimaste a casa per ben due settimane, non potendo neanche andare a correre o portare fuori il cane se non nel raggio di 200m, si vedono sbarcare una flotta di persone in Sicilia ieri sera, ma con quali motivazioni? Se il decreto non prevede lo spostamento da un comune all’altro, se non per comprovate esigenze lavorative o di salute, non si capisce come siano sbarcate così tante macchine ieri a Messina.

“Mi segnalano che a Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate. Non è possibile e non accetto che questo accada.” dichiara il Presidente Musumeci su Facebook. “Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!”

Come può accadere tutto ciò? Può bastare un messaggio su Facebook del Presidente della Regione per limitare gli sbarchi? O forse servirebbero maggiori controlli e maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine? Un ennesimo attacco alla salute di una Regione, già precaria di suo, che vive in questi giorni i primi focolai sul territorio di Messina e che probabilmente non ha bisogno di ulteriori sollecitazioni da coronavirus.

Facebook
Twitter
WhatsApp