venerdì, Novembre 22, 2024

Capo d’Orlando, arrestato 34enne per violenza sessuale sull’ex convivente

Carabinieri CApo d'Orlando

Nella mattinata odierna, a conclusione di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Patti, i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno arrestato un 34enne domiciliato a Brolo, in esecuzione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari.

L’uomo è gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti, molestie, violenza sessuale, minacce, ingiurie e violenza privata commessi nei confronti dell’ex convivente.

Le indagini svolte dai Carabinieri sono state avviate a seguito della denuncia sporta dalla vittima ed hanno permesso di ricostruire e documentare le reiterate condotte poste in essere dall’uomo, che con il suo comportamento, tenuto anche in presenza del figlio minore, attraverso molestie, percosse, violenze e prevaricazioni ha sottomesso psicologicamente la donna che è stata anche costretta a subire violenza sessuale.

I Carabinieri della Stazione, supportati dalla “task force” specializzata nel contrasto alle violenze di genere, hanno raccolto i gravi indizi di colpevolezza che hanno consentito l’emissione della misura cautelare. L’uomo è stato, quindi, arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto presso il suo domicilio ove sarà ristretto in regime di arresti domiciliari.

Va evidenziato che tale risultato è stato reso possibile dalla fiducia riposta dalla vittima nei confronti dell’Autorità Giudiziaria e delle Forze dell’Ordine, che ha consentito un rapido intervento a sua tutela.

Facebook
Twitter
WhatsApp