Primo caso di positività al Coronavirus registrato al comune di Mirto. Ad annunciarlo il sindaco Maurizio Zingales. Si tratta di una concittadina, che era stata sottoposta al tampone nei giorni scorsi.
“Con grande rammarico mi trovo a comunicare – dichiara Zingales – che una nostra concittadina è risultata positiva al tampone per il Covid-19.
La paziente non mostra una sintomatologia apparentemente complessa; nei suoi confronti sono state già attivate tutte le procedure previste dai protocolli sanitari e la stessa si trova in quarantena domiciliare con sorveglianza attiva da parte dell’ASP.
È stata disposta la quarantena anche nei confronti dei familiari e sono state attivate le verifiche per conoscere e individuare le persone che nei precedenti giorni sono entrate in contatto con lei.
Colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione alla nostra concittadina e rinnovo l’invito alla cittadinanza tutta al rispetto rigoroso dei Decreti e dell’Ordinanze emanate in materia oltre al mantenimento delle ordinarie e basilari misure igienico-sanitarie indicate dalla Autorità sanitarie competenti.”