Un gruppo di giovani di Capo d’Orlando ha organizzato una colletta per raccogliere fondi da donare alle famiglie più bisognose, in questo periodo di emergenza da coronavirus.
Attraverso una raccolta iniziata tramite un gruppo whatsapp, coinvolgendo anche persone non residenti nella cittadina orlandina, ma che qui trascorrono le vacanze estive o comunque si sono affezionate al territorio, i giovani (volutamente rimasti anonimi) hanno raccolto una somma considerevole donandola ai servizi sociali del comune di Capo d’Orlando.
Grazie alla loro donazione è stato possibile fare la spesa completa per cinque nuclei familiari e distribuire importanti quantitativi di beni primari come acqua, pasta, latte e salsa ad altre famiglie bisognose. Saranno conferiti nelle prossime ore grazie alla collaborazione tra Protezione Civile e area socio-assistenziale del comune orlandino.
Inoltre, vista l’incombenza delle festività pasquali, i giovani hanno anche acquistato 100 uova da distribuire ai bambini.
“Con il nostro gesto – fanno sapere gli anonimi donatori – speriamo di sensibilizzare più persone a donare. Alla colletta hanno contribuito circa 50 persone. Con piccole cifre siamo riusciti ad arrivare ad una somma ragguardevole e aiutare chi veramente ha bisogno.”