lunedì, Gennaio 20, 2025

Palermo, focolaio alla clinica Villa Maria Eleonora. 13 positivi, effettuati altri 200 tamponi

Villa Maria Eleonora

Sono attualmente 13 i pazienti positivi al coronavirus all’interno della clinica Villa Maria Eleonora a Palermo. Non dunque 18 come comunicato dall’azienda in un primo momento.

Sono infatti arrivati ieri sera i referti dei primi ottanta tamponi effettuati nei giorni scorsi e di questi sono stati riscontrati positivi appunto 13 pazienti attualmente in struttura, più la donna di 72 anni già trasferita al Covid di Partinico. A dirlo è l’azienda stessa, che parla anche di una errata comunicazione iniziale con l’Asp. Positiva anche l’infermiera che era stata sottoposta ad isolamento domiciliare.

E’ stato comunicato dalla direzione che gli ospiti e tutto il personale sanitario, in servizio e non, è stato sottoposto a tampone, per un totale di circa 200 test. Gli operatori che sono venuti a contatto con i pazienti si trovano adesso in isolamento domiciliare. Nelle prossime ore si avrà l’esito di questi tamponi.

La Direzione rende noto di essere in attesa delle indicazioni che saranno comunicate dal Dipartimento della ASP competente, cui è stato inviato un elenco con i pazienti da dimettere e/o da ospedalizzare in ipotesi presso altra struttura.

Facebook
Twitter
WhatsApp