Il Consigliere Comunale di Sant’Agata di Militello Giuseppe Puleo, ha presentato un’interrogazione riguardo la persistenza della non potabilità dell’acqua, che persiste in alcune zone del paese ed in diverse contrade e la mancata diffusione di notizie riguardanti la stessa.
Il Consigliere del PD, nella nota inviata al Sindaco Bruno Mancuso, al Segretario Generale Dott.ssa Chirieleison, Presidente del Consiglio Dott. Barone e anche al Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi interroga il sindaco anche sul mancato sgravio del canone dell’acqua ai cittadini a cui non è stata garantita la potabilità dell’acqua per circa due anni.
” Considerando che l’amministrazione – si legge nell’interrogazione – non ha fornito adeguate risposte in merito alle specifiche domande formulate ed azione intraprese dal sottoscritto e dagli altri consiglieri di minoranza, non è accettabile che in un paese civile non si riesca a garantire la potabilità dell’acqua e che si possa perfino richiedere il pagamento di un servizio non reso.
Chiedo inoltre se sono stati eseguiti indagini e verifiche, al fine di accertare eventuali responsabilità, per la mancata emissione di un’ordinanza sindacale che informasse i cittadini della non potabilità dell’acqua per il periodo intercorrente tra il 17/7/2019 e il 9/10/2019 (per circa tre mesi), periodo in cui i cittadini inconsapevoli, hanno continuato a bere acqua inquinata. Resto in attesa di risposta scritta.”