La comunità malgascia ha ringraziato il vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco e tutta la Diocesi per il loro prezioso sostegno e contributo, perchè, grazie alla loro donazione, hanno contribuito all’acquisto degli arredamenti scolastici – libri, banchi e sedie, poi alla realizzazione del campo sportivo di basket e alla costruzione di una parte delle mura di recinzione dell’istituto scolastico.
Lo ha comunicato oggi il direttore della Caritas Diocesana di Patti don Leonardo Maimone. La Caritas – Ufficio Migrantes – e il Centro Missionario della Diocesi di Patti, di comune accordo con il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco, lo scorso anno, ha deciso di promuovere, durante il periodo di Quaresima, una raccolta fondi da destinare all’acquisto di arredo scolastico a beneficio di una scuola di Andrangy in Madagascar; come segno di comunione, la raccolta è stata consegnata Giovedì Santo – il 18 aprile 2019, da un rappresentante di ogni parrocchia, nelle mani del vescovo, durante la messa crismale celebrata nella Concattedrale di Patti.
La raccolta ha visto la partecipazione di sessanta parrocchie della Diocesi. Don Michel Ranaivo (nella foto con il vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco e don Leonardo Maimone), gli alunni e i loro genitori, gli insegnanti della scuola “Saint Michel”, a distanza di un anno dall’inizio dei lavori, hanno inviato una nota di ringraziamento.
“Don Michel Ranaivo, gli alunni, i loro genitori e gli insegnanti della Scuola “Saint Michel” in Madagascar desiderano ringraziare Sua Eccellenza Monsignor Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti, la Caritas Diocesana, tutti i Sacerdoti, tutte le parrocchie e le famiglie della diocesi pattese. Grazie di cuore a tutti Voi. Dio ricco di ogni bene ve ne ricompensi col centuplo.”