La visita a Milazzo del leader della Lega, Matteo Salvini, prevista per oggi pomeriggio, non sta di certo passando in sordina.
Tra le tante proteste organizzate spicca quella di un gruppo di giovani che ha organizzato un’iniziativa simbolica, anche a carattere pubblicitario per la città, scattando una foto allo striscione in cui si legge “Milazzo non si Lega” nei posti più suggestivi della città, per veicolare il messaggio in modo diretto ed efficace.
Il Castello, la Manica, Vaccarella, la Marina Garibaldi fotografati con lo striscione fanno da preludio alla adunata pacifica convocata in Marina Garibaldi, alla Statua della Libertà, per le 18:30 con fischietti, campanacci e bandiere. Sui social impazzano i commenti negativi contro il leader della Lega, ma rimane chiaro che è necessario che la protesta resti nell’ambito delle parole e delle manifestazioni pacifiche.
Sicuramente la protesta è legata anche alla nomina del Presidente Musumeci di Alberto Samonà, esponente della Lega, all’assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana.