Dopo aver ripreso, nelle scorse settimane, i primi collegamenti con l’Italia, la compagnia aerea di bandiera dei Paesi Bassi KLM riattiverà il collegamento Catania-Amsterdam a partire da domani, 19 giugno, e Air France il Catania-Parigi “Charles de Gaulle” a partire dal 4 luglio.
Le due compagnie aeree aumenteranno gradualmente le frequenze: entro la fine di luglio Air France collegherà tutti i giorni l’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Parigi Charles de Gaulle, mentre Klm opererà 4 voli settimanali alla volta di Amsterdam.
“Ritornare a volare a Catania è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Stefan Vanovermeir, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean – e conferma l’importanza della Sicilia e del mercato italiano per il nostro gruppo. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire in vista della stagione turistica”.
“Siamo soddisfatti per la ripresa dei voli da parte di Klm e di Air France, per la riattivazione dei collegamenti da Catania verso Amsterdam e Parigi – commenta l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi – il ritorno di due così importanti compagnie aeree, insieme alle altre che, nel mese di luglio, riattiveranno i collegamenti, ci dà fiducia nella ripresa del comparto aereo che ha molto sofferto il lockdown e che sono certo riprenderà vigore”.