Continuiamo il nostro tour dalla frazione di Case Nuove Russo, dove dei bambini, figli di nostri concittadini, sono costretti a giocare in spazi non adeguati, vista la totale mancanza di pulizia del parco giochi o il totale abbandono del piazzale dello stadio “Gepy Faranda”, luogo adibito al mercato settimanale.
Così esordisce un nuovo documento del movimento “Siciliani Liberi”, a cura del responsabile e candidato a sindaco di Patti Enzo Natoli:
“Ogni giorno, i nostri bambini usano anche una parte del parcheggio , per i loro giochi, uno spazio sporco e pericoloso come si evince da un nostro report fotografico che alleghiamo, per chi gentilmente, ne voglia fare un buon uso. Con questa nostra lettera, denunciamo il degrado in cui versa questa porzione importante del nostro Comune, avendo da sempre un occhio di riguardo verso i bambini, gli anziani, gli ultimi, gli indifesi ,verso tutti quelli che non hanno voce.
A nome del Movimento Siciliani liberi e di tante famiglie, chiediamo a chi di dovere di intervenire, in principio per mettere in sicurezza la zona di cui sopra, sollecitiamo al più presto un intervento di scerbatura della Piazza dello Stadio. Intanto il movimento predisporrà tutti gli atti che servono, nel caso in cui chi di dovere non intervenga con la massima sollecitudine, saremo noi, come già fatto in passato ad intervenire per la pulizia e il decoro di uno spazio ad uso delle nostre famiglie che si recano settimanalmente al mercato o per i giochi dei nostri bambini.”