È il più giovane direttore di Confesercenti in Sicilia e tra i più giovani a livello nazionale, il 33enne Francesco Costantino, di Sant’Angelo di Brolo, è entrato oggi a far parte della giunta della Confesercenti dell’Area Metropolitana di Catania.
Consulente del lavoro, Costantino è nel mondo Confesercenti dal 2014, e stamattina è stato presentato ufficialmente nella Sala Consiliare della Camera di Commercio di Catania.
Il santangiolese è uno dei nove componenti della squadra che affiancherà il presidente provinciale Claudio Miceli, eletto lo scorso 7 luglio.
Nella sala consiliare della Camera di commercio di Catania sono stati presenti anche Vittorio Messina, presidente Confesercenti Sicilia e vice presidente nazionale, Michele Sorbera, direttore regionale di Confesercenti Sicilia, Rosario Faraci, docente al Dipartimento di Economia dell’Università di Catania, componente del Comitato Tecnico – Scientifico appena insediato di cui fanno parte anche l’avvocato Giuseppe Gitto e il dottore commercialista, Paolo Bonaccorso.
La struttura operativa illustrata dal neo direttore Costantino sarà capillarmente presente su tutti i comuni della provincia, con un rappresentante locale che dia un’assistenza completa e ogni informazione sulla vasta gamma di servizi che l’associazione offre; servizi che vanno dalla mutua sanitaria, il patronato, il credito, i servizi innovativi che mettono al servizio dell’associato le nuove tecnologie e tanto altro.