Il 14enne di Patti Nunzio Fallo si è aggiudicato il 1° Trofeo Città di Carrubba, prova unica del Campionato Regionale Esordienti, conquistando la maglia iridata nella sua categoria.
La corsa, organizzata dalla ASD Toscano Giarre, si è disputata domenica sul circuito cittadino di Giarre, un percorso di 3,2 km da ripetere 9 volte per un totale di 28,8 km, con arrivo in salita.
Nella categoria Esordienti di I° anno ha vinto Giuseppe Messina, dell’Asd Pedale Ibleo, mentre ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria Esordienti di II° anno è stato Nunzio Fallo della Ciclosport Melanzì, confermando gli ottimi risultati conquistati in questa stagione, a suon di vittorie e piazzamenti.
“Complimenti a Nunzio Fallo”, scrive su Facebook la pagina ufficiale del comune di Patti: “Siamo orgogliosi di te”.
Nunzio Fallo non è più una rivelazione, ma una certezza: una promessa del ciclismo che farà di tutto per raggiungere obiettivi importanti e regalare così una grande gioia a suo padre Basilio, poliziotto, che da anni crede e scommette nelle capacità del proprio figlio.
La stella emergente del ciclismo porterà alto il nome della città di Patti anche vestendo la maglia tricolore: le vittorie ottenute in questa stagione gli sono valse, infatti, la convocazione in nazionale esordienti.