Attraverso una nota, l’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino comunica che, ad oggi, il caso positivo accertato sul territorio comunale è ancora uno.
Tuttavia, oggi si è registrato l’esito positivo al Covid-19 di quattro tamponi rapidi, effettuati nella giornata odierna.
“Le persone interessate, come anche i loro familiari – specifica la nota -, sono già state sottoposte ad isolamento fiduciario in attesa dell’ esito del “tampone molecolare” che potrebbe anche escludere i contagi”.
Le persone sottoposte ad isolamento fiduciario sono in buone condizioni di salute e tra domani e dopodomani dovrebbero essere eseguiti gli altri tamponi di controllo e verifica relativamente ai componenti del nucleo familiare e alle persone venute a stretto contatto con la persona positiva che, al pari degli altri suoi familiari, continua ad essere asintomatica .
“Tutta l’ Amministrazione Comunale , unitamente al Comando vigili urbani e dei Carabinieri, sta fornendo quotidiana assistenza per sopperire ad ogni loro necessità”.
“La situazione sarà ovviamente tenuta sotto stretta osservazione e costantemente monitorata”, rassicurano gli amministratori, che sottolineano che “tutti gli aggiornamenti sull’ evolversi della situazione, una volta verificati attraverso le fonti ufficiali sanitarie, saranno resi noti con puntualità alla cittadinanza”.