E’ di nuovo record in Sicilia: sono 297 i nuovi casi di Coronavirus registrati in un giorno in Sicilia. Battuto il precedente di 285, registrato nella giornata di ieri. Non accenna dunque a calare il trend dei nuovi positivi nell’isola. Oggi inoltre sono stati effettuati 4509 tamponi, circa tremila in meno di ieri, per un aumento significativo del rapporto percentuale tra tamponi e nuovi casi.
Salgono così a 4.401 gli attuali positivi, con 3.975 persone che si trovano in regime di isolamento domiciliare (251 in più di ieri). 426 i ricoverati in ospedale (4 in più rispetto a ieri), di cui 38 in terapia intensiva (tre in più di ieri).
Purtroppo crescono ancora i decessi provocati dalla pandemia: nell’isola adesso sono 336, visto il decesso di un paziente.
38 invece i guariti, con il totale di coloro che hanno sconfitto il virus che adesso sale a quota 4.557.
Per quanto riguarda la distribuzione nelle province: la zona più colpita è di nuovo Palermo: 87 i nuovi casi registrati nel capoluogo di regione, 85 invece i nuovi contagiati a Catania. Salgono i casi nel messinese, sono 63, complice anche il focolaio di Galati Mamertino, dove attualmente sono 69 i nuovi positivi (47 comunicati oggi).
Segue Ragusa con 24, Caltanissetta con 18, Trapani e Enna con 6, 5 ad Agrigento, 3 a Siracusa-
In Italia, 5.456 nuovi contagiati in un solo giorno, ancora in crescita rispetto a ieri. Si attendono adesso le mosse del Governo.