Due residenti nel Comune di Naso, un ragazzo che frequenta il Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando e la madre, sono risultati positivi ai test rapidi eseguiti in un laboratorio privato. A renderlo noto è l’amministrazione comunale.
L’Usca attivata dall’Asp (distretto sanitario di Sant’Agata Militello), nelle prossime ore provvederà ad effettuare i tamponi molecolari ai soggetti risultati positivi, ma intanto a titolo precauzionale l’intero nucleo familiare è stato posto in isolamento fiduciario.
“Nessun allarmismo – dichiara il sindaco, Gaetano Nanì –, la situazione è sotto il controllo delle autorità competenti, ma a maggiore sicurezza di tutta la popolazione, domani pomeriggio (martedì 13 ottobre), una ditta specializzata provvederà a sanificare tutte le scuole ricadenti nel territorio comunale che resteranno quindi chiuse mercoledì 14 ottobre”.
Il primo cittadino rinnova l’invito ad evitare gli assembramenti, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro e di continuare a rispettare i protocolli anti-contagio, all’interno dei locali pubblici.