sabato, Novembre 23, 2024

San Piero Patti – Stefano e il suo Rottweiler vincono un’importante competizione cinofila

WhatsApp Image 2020-10-14 at 21.59.34

Importante riconoscimento ottenuto dalla coppia formata da uno splendido maschio di Rottweiler e da Stefano Scaglione, 31enne di San Piero Patti.

I due infatti hanno ottenuto il primo posto al “Campionato Italiano di Allevamento Rottweiler 2020”, che si è svolto a Roma il 3 ed il 4 ottobre scorsi, presso lo Stadio Delle Tre Fontane.

La competizione, organizzata dalla Società Italiana Rottweiler (S.I.R.) – associata all’ENCI –  rappresenta l’evento clou dell’anno in questo settore. Tra le caratteristiche esaminate non solo la bellezza del quattro zampe, ma anche il comportamento e l’aspetto caratteriale dell’animale.

blank

Alla fine a spuntarla è stato Gori Vom Hause Andronico, questo il nome del Rottweiler del sampietrino Stefano Scaglione. il cane, tre anni e mezzo, ha primeggiato nelle due giornate di gare, tanto da portare nella sua San Piero Patti il titolo italiano di “Miglior Sieger Assoluto”, che manterrà sino al 2021 quando si disputerà la nuova edizione del campionato.

Sbaragliando l’agguerrita concorrenza, costituita da circa 200 esemplari della medesima razza, provenienti dall’Italia e dall’estero, Gori, nella gara di sabato 3 ottobre, ha superato brillantemente la prima competizione (incentrata sulla gara caratteriale), così come è risultato vincente anche nella seconda prova riservata agli “adulti”.

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa da Stefano: “Sono molto orgoglioso dell’esito delle gare merito, ovviamente, del mio esemplare ma anche frutto di anni di cure ed attenzioni rivolte al mio insostituibile Gori.

Sono altresì felice che questo piazzamento abbia potuto portare in alto anche il nome del mio paese, che ora sarà conosciuto anche tra gli amanti di questo settore.

I miei più sentiti ringraziamenti vanno all’allevatore Santino Andronico, a tutto il resto del suo team e al preparatore della prova caratteriale, Luca Marsoni.”

Facebook
Twitter
WhatsApp