Una notizia tristissima in casa Acr Messina che attende l’Acireale per il match di domenica prossima. E’ morto Fabrizio Ferrigno, ex direttore sportivo dei biancoscudati. Aveva 47 anni e da tempo lottava contro la leucemia.
Il nome di Ferrigno è indissolubilmente legato alla rinascita del Messina sotto la gestione di Lo Monaco. Costruì la squadra che subito conquistò la promozione in Lega Pro e poi vinse il campionato successivo arrivando in Prima Divisione prima del passaggio alla Paganese. Al ritorno a Messina, sotto la gestione Sciotto, sfiorò i play off.
Un dolore enorme per il calcio messinese con entrambe le società peloritane che militano in Serie D, Acr ed FC a esprimere il proprio sentito e sincero cordoglio. Parlando invece di calcio giocato, ieri si è disputata la gara d’andata di Coppa Italia Eccellenza tra Igea e Giarre al D’Alcontres Barone.
I giallorossi sono riusciti a pervenire al pareggio nella ripresa dopo avere subito gol praticamente in avvio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In mischia è spuntata la testa di Strano per il momentaneo vantaggio ospite. Poi, nel secondo tempo, Genovese ha superato in velocità Pettinato e realizzato il gol del pari. I barcellonesi hanno addirittura sfiorato la vittoria nel finale con Piccolo che ha fallito una clamorosa palla gol.