Nel primo pomeriggio di oggi il sindaco di Patti, Mauro Aquino, ha ricevuto notizia della positività al Covid-19 di due coniugi residenti a Patti.
Entrambi presentano sintomi influenzali non gravi. Uno dei due però insegna nella scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Patti, anche se non si reca a scuola da venerdì scorso, 23 ottobre, giorno in cui sono comparsi i primi sintomi.
A scopo precauzionale il sindaco di Patti ha chiesto ed ottenuto l’effettuazione dello screening anti-Covid per gli alunni frequentanti le tre classi in cui l’insegnante ha fatto lezione venerdì scorso e i colleghi entrati in contatto con lui.
I test rapidi si sono svolti oggi pomeriggio in modalità drive-in all’ospedale Barone Romeo di Patti e due bambini sono risultati positivi al test. Entrambi sono già stati sottoposti a tampone molecolare, il cui esito si avrà probabilmente già domani.
A livello precauzionale, tutte le scuole site nel territorio di Patti, di ogni ordine e grado, rimarranno chiuse per la sanificazione, e riapriranno martedì mattina.