Il sindaco di Sinagra, Nino Musca, fa sapere di aver ricevuto comunicazione di cinque nuovi casi di positività, accertati con tampone molecolare ASP, che fanno salire a 34 il numero dei contagiati ufficiali da Covid-19 nel comune nebroideo.
Tutti e cinque erano già in isolamento da giorni, dopo essere risultati positivi ai test rapidi nei giorni scorsi.
Oggi, presso l’area mercatale, è stato completato il quinto screening sulla nostra popolazione. 60 i tamponi molecolari effettuati oggi da parte dell’USCA di Patti ai sinagresi che erano risultati positivi il 31 ottobre scorso (nella maggior parte dei casi bambini della scuola elementare della frazione Gorghi) e ai loro rispettivi nuclei familiari.
I risultati dei test molecolari eseguiti oggi si attendono nei prossimi giorni, ma intanto tutti i nuclei familiari interessati rimarrano in isolamento domiciliare obbligatorio.
Oltre ai 34 positivi accertati, ci sono 10 cittadini sinagresi positivi al test rapido, che attendono gli esiti dei tamponi molecolari.
Inoltre l’amministrazione sinagrese fa sapere che sono disponili, presso l’ufficio segreteria del sindaco, le buste con i referti dello screening effettuato domenica scorsa tramite un laboratorio convenzionato di Brolo.
“Continuiamo a rispettare le regole – sottolinea il sindaco, Nino Musca –, restiamo distanti, indossiamo la mascherina e laviamoci spesso le mani”.