La curva dei contagi, nel territorio tirrenico-nebroideo sembra ricalcare l’andamento generale rilavato nelle scorse ore in Sicilia.
A Brolo si registra un nuovo caso positivo, salgono così a 14 gli attuali contagiati, come riferito dal sindaco Pippo Laccoto, anch’egli, ricordiamo, positivo al virus.
A Patti il sindaco Mauro Aquino, nella consueta diretta, ha comunicato tre nuovi casi al tampone molecolare: si tratta di tre persone già in isolamento domiciliare dopo essere risultate positive al test rapido. Ci sono però anche buone notizie: ben tredici le guarigioni, con il totale degli attuali positivi che scende a 60.
Infine a Piraino cinque nuovi casi in più, lo comunica il sindaco Maurizio Ruggeri. Si tratta di 5 persone conviventi di persone già affette da Covid-19. Salgono dunque a 20 gli attuali positivi.
Intanto a S. Agata Militello ieri un altro cittadino santagatese, risultato positivo al covid-19, è purtroppo deceduto al Policlinico di Messina.
L’uomo, 81 anni, pare soffrisse di lievi patologie pregresse. Da diversi giorni era ricoverato nell’ospedale messinese a causa di problemi respiratori.
Questo decesso segue quello di una 86enne scomparsa lo scorso 17 novembre. La donna era ricoverata a Messina, nel reparto di malattie infettive da un paio di settimane, a causa di una polmonite interstiziale.