sabato, Gennaio 18, 2025

Coronavirus – Si è spento a soli 58 anni il segretario della Cisal Messina Santino Paladino

86445112_1323121837880099_7814618189626605568_n

Si è spento oggi, all’età di 58 anni, il segretario della Cisal Messina Santino Paladino, che dallo scorso 16 novembre era ricoverato all’ospedale Papardo per Covid-19; negli ultimi giorni si era registrato un peggioramento delle sue condizioni di salute.

“La Cisal si stringe attorno alla famiglia di Santino, volto storico del mondo sindacale messinese, da anni impegnato in prima linea a difesa dei lavoratori dell’ex Provincia e responsabile delle federazioni Csa e Fiadel”, dicono Giuseppe Badagliacca, Nicola Scaglione e Gianluca Colombino della Cisal.

“Un uomo stimato e apprezzato – dicono Badagliacca, Scaglione e Colombino – a cui tutti riconoscevano competenza e umanità. La scomparsa di Santino è un duro colpo non solo per la nostra organizzazione sindacale, ma per le tantissime persone che in questi anni hanno avuto modo di conoscerne la serietà e la passione che metteva in tutto quello che faceva. Siamo vicini, in questo momento così doloroso, ai suoi familiari, a Rosy, Claudio e Francesco e a tutti coloro che, negli ospedali, lottano contro il Covid”.

Anche il sindaco di Messina Cateno De Luca lo ricorda con un post sui social: “Quel galantuomo di Santino Paladino purtroppo non è riuscito a vincere la vertenza contro il Covid e ci ha lasciato qualche ora fa.

Definirlo un galantuomo e’ riduttivo. Ho sempre apprezzato la sua tenacia e la sua grande onestà intellettuale che ci ha visto anche in contrapposizione ma mai nemici. Santino ha svolto un ruolo decisivo per la vertenza “Salva Messina” che ci ha consentito di evitare la dichiarazione di dissesto finanziario della città di Messina.
Alla sua famiglia ed ai suoi tanti amici rivolgo le mie più sentite condoglianze. Grazie Santino per tutto quello che hai fatto per i lavoratori e per la città di Messina.”
Facebook
Twitter
WhatsApp