sabato, Gennaio 18, 2025

Duplice omicidio a Ucria, prima udienza “fiume” in corte d’assise con i testi dell’accusa

Palermo

Prima udienza in corte d’assise a Messina per il processo riguardante il duplice omicidio di Ferragosto 2019 avvenuto a Ucria.

Per questi fatti Salvatore Russo, 31 anni, di Paternò, è accusato di aver ucciso Antonino e Fabrizio Contiguglia; deve rispondere anche del tentato omicidio di Salvatore Contiguglia. Poi ci sono Vittorio Contiguglia, Santino Giovanni Contiguglia e lo stesso Salvatore Contiguglia, accusati di violenza privata in concorso. Vittorio Contiguglia inoltre dovrà rispondere di minacce nei confronti del Russo e del cognato Daniele Balsamo e di porto di coltello. Russo è difeso dagli avvocati Enrico Trantino e Salvatore Liotta. Salvatore Contiguglia è anche parte civile, costituito con gli avvocati Luigi Gangemi e Giuseppe Bonavita. I familiari di Contiguglia sono costituiti parte civile con l’avvocato Alessandro Pruiti.

La prima udienza è stata un’udienza “fiume”, da mattina a sera. Sono stati sentiti i testi dell’accusa, dai rappresentanti delle forze dell’ordine ai parenti intervenuti sul luogo della tragedia. Il dibattimento proseguirà ancora il 22 gennaio 2021 per sentire altri testi dell’accusa.

Facebook
Twitter
WhatsApp