Il dipartimento regionale dell’energia ha concesso un contributo in favore del comune di Frazzanò per l’operazione di cui all’avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni in favore di enti locali, per promuovere l’adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica. Il contributo concesso è pari a 442.000 mila euro.
Lo stesso dipartimento ha rideterminato il contributo e proceduto alla liquidazione della seconda anticipazione del contributo concesso al comune di Torrenova; si riferisce all’intervento dei lavori per la riqualificazione ecoefficienza e installazione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili della scuola di via Meli; anche questo intervento riguarda la realizzazione di opere pubbliche, per promuovere l’eco-efficienza e la riduzione di consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche. L’importo rideterminato è di oltre 183 mila euro, la seconda anticipazione di oltre 36 mila euro.
Infine arriva sempre dal dipartimento regionale dell’energia la liquidazione dell’anticipazione pari al 40% del contributo concesso sempre a favore del comune di Torrenova per la redazione del piano di azione per l’energia sostenibile e il clima nell’ambito del programma di ripartizione di risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del piano di azione per l’energia sostenibile e il clima. L’importo dell’anticipazione è di oltre 5 mila euro.