Ultime 24 ore tragiche per quanto riguarda gli incidenti in Sicilia. 5 i morti nella giornata di ieri, a causa di tre sinistri avvenuti a Trapani, Catania e nel siracusano.
Veronica Di Maggio, 27 anni, di Trapani, è morta ieri pomeriggio in un incidente sulla strada a scorrimento veloce Marsala-Birgi, nei pressi dell’aeroporto “Vincenzo Florio”. In gravi condizioni i suoi due figli, di 2 e 3 anni, trasferiti all’ospedale Civico di Palermo.
Meno gravi le condizioni della ragazza (la cognata della Di Maggio) che era alla guida dell’auto, una Toyota Yaris, su cui viaggiavano. La donna è morta sul colpo. Per estrarla dalle lamiere contorte è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche polizia e vigili urbani di Marsala, che hanno avviato indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.
E’ di tre vittime invece il bilancio di un incidente stradale mortale avvenuto sulla provinciale 26 Pachino-Rosolini, nel Siracusano. Erano tre braccianti agricoli a bordo della stessa auto che stavano rientrando a casa al termine della loro giornata di lavoro sui campi.
Per cause ancora da accertare la vettura si è scontrata con un Tir che proveniva in direzione opposta. Due uomini sono morti sul corpo mentre il terzo è deceduto in ospedale.
Infine una donna di 76 anni, è morta dopo essere stata travolta da un’automobile in pieno centro a Catania.
Dai primi rilievi compiuti, sembra che la donna sia stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.