“La fiducia è un sentimento facile da perdere e difficile da ritrovare. È comprensibile il senso di sfiducia, vista la spiacevole situazione che si è verificata qualche giorno fa con gli esiti alterati, ma sottoporsi a tampone è l’unico modo per fermare la catena del contagio. “
Questo il messaggio che il primo cittadino di S. Fratello ha diffuso questa mattina attraverso la pagina facebook del comune, facendo appello ai propri concittadini per sottoporsi a test rapido antigenico. “Oggi, nonostante la possibilità di effettuare 150 tamponi, sono stati fatti solo 40 esami, tutti con esito negativo.” aggiunge Sidoti Pinto.
Nel comune nebroideo, dichiarato zona rossa a partire dalla mezzanotte dello scorso 7 gennaio e che sarà soggetto alle restrizioni disposte dal Presidente della Regione Nello Musumeci, fino al prossimo 21 gennaio, la curva dei contagi rimane stabile: 87 gli attuali positivi. Il primo cittadino, nel fare il punto della situazione, ha messo in evidenza l’importanza di sottoporsi allo screening di massa, organizzato in modalità drive-in presso la Villa comunale San Benedetto il Moro, per portare quanto prima fuori dall’emergenza la cittadina.