Ieri, per acclamazione, nel corso dell’assemblea degli iscritti che si è svolta nel rispetto della normativa anti Covid-19, l’avvocato Eugenio Passalacqua, di Mistretta, è stato riconfermato Presidente della Camera Penale di Patti.
Riconfermato anche tutto il direttivo, composto dagli avvocati Decimo Lo Presti – vice presidente, Antonella Marchese – consigliere segretario e Maria Americanelli – tesoriere. Sono consiglieri anche gli avvocati: Peppino Spinnato, Alessandro Pruiti, Sabrina Ligato, Nunziatina Armeli e Daniele Corrao.
Il legale di Mistretta – nella foto con l’avvocato Antonella Marchese – era subentrato all’avvocato Carmelo Occhiuto nel 2018, quando quest’ultimo è stato nominato componente della giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane, ad oggi in carica. Passalacqua è già stato presidente del Club Lions “Mistretta Nebrodi” nel 2001/2002, poi, dal 2003 al 2006, è stato presidente della sezione di Mistretta dell’Aiga, consigliere dell’ordine degli avvocati di Mistretta dal 2000 al 2014 e presidente dell’ordine nel 2014.
Ha dichiarato che è sua intenzione dare ulteriore continuità alle attività sin’ora svolte dalla Camera Penale di Patti e dalla Scuola Territoriale, il cui responsabile è l’avvocato Antonella Marchese, che si occupa della formazione penalistica degli avvocati.