Quinta vittima causata dalla pandemia di Covid-19 a Patti. Si tratta di una signora di 86 anni che si trovava ricoverata da alcuni giorni in un ospedale messinese.
“Da parte mia e dell’intera cittadinanza – ha detto il sindaco, Mauro Aquino, intervenuto in una diretta Facebook –, un forte abbraccio virtuale alla famiglia e le più sentite condoglianze”.
Intanto sul territorio pattese si registrano 8 nuovi casi di positività, tutti riguardanti soggetti appartenenti ai medesimi nuclei familiari all’interno dei quali si erano già verificati casi di Covid. Tutti e 8 i nuovi positivi già da alcuni giorni si trovavano in isolamento precauzionale.
9 invece, dall’ultimo aggiornamento, le guarigioni registrate tra i cittadini residenti a Patti, per un bilancio finale che vede 16 persone attualmente contagiate, tre delle quali ricoverate nelle strutture ospedaliere di Messina. “A tutti e 16, ma in particolare ai nostri tre concittadini ricoverati – ha detto Aquino –, i nostri migliori auguri”.
Ieri inoltre a Patti si è svolto uno screening che ha coinvolto il personale docente e non docente delle scuole pattesi. Sono state sottoposte a tampone 106 persone, risultate tutte negative. “Nei prossimi giorni, prima del rientro a scuola dei nostri ragazzi delle scuole superiori – ha aggiunto Aquino –, lo screening coinvolgerà anche il personale docente e non docente di quegli istituti”.