sabato, Gennaio 18, 2025

Poliziotti regalano la macchinetta del caffè ad un’anziana. Premiati dal Questore di Caltanissetta

polizia caltanissetta premio

Un intervento delle volanti della Polizia di Stato, uno dei tanti eseguiti quotidianamente dagli agenti delle volanti di Caltanissetta, che lo scorso dicembre li ha visti protagonisti di un bel gesto di solidarietà premiato dal Questore.

Al termine dell’intervento, infatti, una donna, abitante nello palazzo dove le pattuglie si erano recate, ha invitato gli agenti, che avevano concluso la loro attività sul posto, a consumare un caffè in casa propria.

L’equipaggio non ha rifiutato il gesto gentile dell’anziana dell’anziana, ma mentre la padrona stava preparando il caffè, si è lamenta con i poliziotti dei dolori alle mani, che non le consentono di stringere agevolmente la caffettiera. I poliziotti si sono  scambiati uno sguardo e, vista l’imminenza del Natale, hanno deciso di regalare una macchinetta per il caffè e delle cialde alla gentile ospite. Qualche giorno dopo l’intervento e la gradita tazza di caffè offerta dalla donna, gli agenti sono tornati a casa dell’anziana col dono natalizio per ringraziarla ed evitarle così lo sforzo di stringere la caffettiera. Il bel gesto è stato segnalato al Questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari da un pensionato, condomino dello stesso palazzo e testimone del gesto dei poliziotti, tanto gradito dalla donna.

Il Questore ha deciso di premiare gli agenti della sezione volanti che, con il loro genuino gesto, hanno saputo tessere un rapporto di fiducia con la signora che aveva mostrato loro delle attenzioni invitandoli a prendere i caffè. Le motivazioni del compiacimento del Questore agli Agenti: “Gli agenti, evidenziando spiccate doti umane, con l’estemporaneo gesto di solidarietà che ha fortemente emozionato tutti i protagonisti della vicenda, hanno confermato la vicinanza della dell’Istituzione al cittadino e la particolare sensibilità che la Polizia di Stato mostra, anche, nei confronti di coloro che vivono in condizioni di oggettiva difficoltà

Facebook
Twitter
WhatsApp