Solo il 17% di bambini e ragazzi ed oltre il 60% dei docenti. Questi i numeri per indicare che è stata davvero bassa l’adesione allo screening sulla diffusione del contagio da Covid-19 sulla popolazione scolastica di Terme Vigliatore.
Oltretutto quello in programma sabato prossimo, 6 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, è il primo organizzato per tutto l’istituto comprensivo, diretto dal dirigente scolastico Enrica Marano; in precedenza era stato fatto, ma solo per alcune classi dove si erano verificati contagi. Anche questa volta il sito scelto per lo screening, che si svolgerà sotto il coordinamento del comandante della polizia municipale Nino Prizzi, è il parcheggio retrostante il municipio. Inutile dire che, per questo controllo, organizzato in sinergia dal commissario straordinario Angelo Sajeva e il dirigente Marano, si attendeva un’adesione in massa e invece su 722 alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, 112 docenti e 2 Ata, hanno aderito solo in 176.
A breve saranno indicati i turni. Riguardo invece al numero dei contagi nel territorio termense, secondo i dati comunicati ieri, sono 45 e sono 7 le persone in isolamento.