L’invidiabile traguardo dei 100 anni è stato raggiunto quest’oggi dalla signora Maria Rosa Calcò, fitalese di origine, ma ormai da molti anni residente presso la figlia a Rocca di Capri Leone.
La nonnina, fisicamente in discreta forma e perfettamente lucida, ha fatto personalmente gli onori di casa alle delegazioni delle amministrazioni comunali di Capri Leone e San Salvatore di Fitalia, che hanno portato gli auguri delle due comunità.
A causa del Covid i festeggiamenti si sono limitati all’ambito domestico, ed anche le rappresentanze delle due amministrazioni comunali erano ristrette: oltre ai due primi cittadini Filippo Borrello e Giuseppe Pizzolante c’erano per Capri Leone l’Assessore Lucia Carcione e il Presidente del Consiglio Caterina Lionetto, e per San Savatore, il Vice Sindaco Giuseppe Cangemi e il Consigliere Enzo Vinci.
Alla festeggiata sono giunti in dono gli immancabili fiori, una targa celebrativa da parte del Comune di residenza ed una pergamena da parte del comune di origine. In particolare l’Ufficio Anagrafe di San Salvatore ha recuperato e stampato l’atto di nascita originale della Signora Maia Rosa che è stato riletto in presenza degli intervenuti.
Congratulazioni e un affettuoso augurio alla signora Maria Rosa da parte della redazione di Antenna del Mediterraneo!